• sabato , 20 gennaio 2018

VELAFESTIVAL 2015: UN GRANDE SUCCESSO. E’ QUESTA LA VELA CHE VOGLIAMO

IMG_7967Un grande grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa terza edizione del TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita. E’ stato un grande successo: quello che avete visto in questi quattro giorni è l’essenza della vela che vogliamo. Grazie agli espositori, grazie ai visitatori, grazie a tutti i più di 140 equipaggi della VELA Cup. L’unica festa della vela e del mare in Italia. Per 4 giorni, da giovedi 7 a domenica 10 maggio, il borgo del Tigullio si è trasformato nella capitale del mare e delle barche più belle del Mediterraneo.  Tanti sono stati i motivi di questo grande successo: l’entrata gratis, le uscite a vela in totale sicurezza, la visita e la prova in mare di barche
bellissime, oltre ad accessori e abbigliamento, i grandi eventi con mitici velisti, i video e i film spettacolari, il cibo marinaro e il beach village dove prendere il sole. Senza dimenticare la VELACup, la grande regata / veleggiata che quest’anno, per la sua seconda edizione, è stata abbinata alla Dufour Cup, la Giornata dei Campioni coronata con la premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015 dove sono stati premiati come vincitori Vittorio Bissaro-Silvia Sicuori e Roberto Tomasini Grinover.
Quella che avete visto è la vela che vogliamo: riempire il Tigullio di vele colorate, vedere i bambini a bordo della goletta Pandora che giocano a fare i pirati, i ragazzi al beach village provare le derive, gli appassionati salire sulle barche dei loro sogni esposte in banchina e leggere la storia delle barche CULT. Non riuscire a farsi largo durante la premiazione della VELA Cup,i grandi ospiti che sono venuti a trovarci in questi giorni dal Commodoro Bonadeo a Luca Bassani, da Roberto Tomasini Grinover a Mauro Pelaschier, da Tommaso Chieffi a Dick Carter, da Pigi Loro Piana a Francesca Fogar, da Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita a Massimiliano Ferruzzi. Un successo di tali dimensioni può solo darvi appuntamento al prossimo anno.

Related Posts